CNA Gallura

CNA Servizi alla Comunità – Settore Autoriparazione e Tintolavanderie

03 maggio 2021:

Centri di revisione – CNA Autoriparazione:

“Da tre mesi le imprese non possono adeguare le
tariffe come prescrive la Legge di Bilancio.

A bloccare il provvedimento i
soliti ritardi burocratici. È inaudito. Chiediamo alla politica di intervenire con
forza per sanare questa inconcepibile situazione”

22 dicembre 2020:

Legge di Bilancio
Una boccata di ossigeno per i Centri di revisione
dall’aumento delle tariffe

11 dicembre 2020:

Revisioni veicoli pesanti
CNA: “Risposte immediate per completare il quadro delle
attribuzioni ai centri privati a garanzia di sicurezza stradale e competitività del settore trasporti”

19 novembre 2020:

Decreto semplificazione – CNA al governo: “Su revisioni e collaudi degli automezzi una pericolosa retromarcia. Così non va!”

08 settembre 2020:

Decreto Semplificazioni. CNA: “Tradisce le aspettative dei centri di revisione privati. E mette a rischio la sicurezza stradale”

10 agosto 2020:

CNA: “Apprezziamo e sosteniamo gli emendamenti per estendere le attribuzioni dei centri di controllo privati sui collaudi dei veicoli”

07 agosto 2020:

CNA: “Ancora problemi sulla raccolta degli pneumatici fuori uso. Sospendere sanzioni per i mancati ritiri”

10 luglio 2020:

CNA scrive ai Ministri De Micheli e Amendola: “Non applicare Regolamento UE su proroga di sette mesi per revisioni veicoli”

23 giugno 2020:

CNA: “I Centri di revisione sono già in crisi acuta, evitare le misure improvvisate che possano metterli Ko definitivamente”

30 aprile 2020:

Di seguito, il Codice di Autoregolamentazione per il Settore Autoriparazione:

Ti invitiamo ad adottare scrupolosamente le prescrizioni nel codice, eventualmente adottare misure volontarie ancora più restrittive e precauzionali per ridurre ulteriormente i rischi e di tenerne traccia.

Vista la situazione in costante evoluzione, ci impegniamo ad aggiornare tempestivamente questa pagina, in caso di modifica o integrazione del Codice di Autoregolamentazione.

30 aprile 2020:

Di seguito, il Codice di Autoregolamentazione per il Settore Tintolavanderie:

Alcuni chiarimenti, indicazioni e suggerimenti per chi opera nel settore Imprese di Pulizia

Scarica gli allegati: